Accesso a case di riposo e residenze protette (RP)

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  • Servizio attivo
Procedimento di accesso in case di riposo e residenze protette

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di ammissione alla casa di riposo e residenza protetta comunale
Copia del documento d'identità
Copia del certificato medico
Copia della relazione dei servizi sociali
Copia della documentazione relativa al versamento del deposito cauzionale
Copia dell’attestazione di garanzia del pagamento della retta
Copia della polizza assicurativa o fidejussione bancaria

Costi

Il servizio prevede il pagamento di una retta mensile. Le rette vengono stabilite dall'Amministrazione, in base alla tipologia di servizio scelto e alla residenza del beneficiario. 

Scarica il tariffario

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Assistenza sociale
Categorie:
  • Salute, benessere e assistenza
Ultimo aggiornamento: 07/05/2024 18:19.40